Mastrosimone punta a offrire un servizio a tutto tondo nel campo degli impianti fumari, per questo l’azienda desidera soddisfare anche tutte le necessità che possono sorgere in seguito all’istallazione propria e preesistente di un impianto fumario, fornendo un servizio di assistenza, risanamento e manutenzione, di videoispezione, pulizia in tutta la Calabria.
La ditta Mastrosimone non si occupa infatti solo della progettazione e realizzazione di camini su misura, classici e tradizionali, moderni e contemporanei, camini monoblocco, termocamini, camini a parete, camini sospesi, camini aperti o vetrati, camini a legna, a gas o a pellet, offre anche un servizio a tutto tondo che si rivolge ai diversi componenti dell’impianto fumario, i camini, i comignoli: dalla costruzione ex-novo di canne fumarie alla realizzazione delle varie opere murarie eventualmente necessarie, dalla realizzazione e installazione di diverse tipologie di camini e focolari all’innalzamento dei comignoli, dal risanamento di canne fumarie esistenti all’inserimento di moduli di ispezione. I camini, i comignoli e gli impianti fumari in generale, per funzionare correttamente e in modo sicuro, hanno infatti bisogno di essere controllati e puliti regolarmente da professionisti del settore in grado di utilizzare al meglio la tecnologia e gli strumenti a loro disposizione.
Il tecnico Mastrosimone effettuerà un sopralluogo per individuare la problematica connessa all’impianto fumario o al camino e stabilirà se intervenire immediatamente o programmare una nuova data per realizzare gli interventi necessari, a seconda delle ragioni per cui l’assistenza è stata richiesta. Mastrosimone ricorda a tutti i suoi clienti che è necessario effettuare almeno una volta all’anno la manutenzione e la pulizia degli impianti fumari onde evitare rischi per l’ambiente e la salute delle persone. Gli incendi da fuliggine o da catrame, infatti sono molto pericolosi e possono essere prevenuti, così come la dispersione di calore, effettuando regolarmente la pulizia dell’impianto rivolgendosi a tecnici qualificati per l’assistenza e la manutenzione. tenendo presente che la Fuliggine presenta dunque anche il rischio concreto di provocare incendi e costituisce un serio problema per l’ambiente e la salute ed espone al rischio di sanzioni, in quanto il D.P.R. 412/93 prescrive l’obbligo di eseguire la manutenzione annuale degli impianti termici. L’impianto fumario, in quanto elemento facente parte dell’impianto termico, rientra negli obblighi di pulizia dell’impianto indicati dalla legge, pertanto canne fumarie e condotti fumari devono essere regolarmente puliti.